pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Martedì, 17 Dicembre 2019 22:10

Conpait Lazio premia l’innovazione di Alessandro Fiorucci

A fine novembre, a Villa Farinacci, nella Capitale, si è concluso il concorso indetto dalla Confederazione Pasticcieri Italiani Lazio per eleggere i Migliori pasticceri 2019.

 


La partecipazione al concorso prevedeva, per ciascun concorrente, la presentazione di 20 monoporzioni sul tema "zabaione romano", elemento che doveva emergere in maniera preponderante nel gusto della preparazione stessa. Il giudizio delle monoporzioni era basato su presentazione, taglio e gusto e potevano essere accompagnate da un vino o da un liquore del territorio, a completamento della presentazione stessa. Ciascun concorrente doveva curare, non solo il dolce, ma anche il ricettario relativo, con foto e presentazione.
I dieci finalisti, che erano stati scelti nelle selezioni svoltesi a inizio novembre, dovevano presentare la monoporzione di fronte a una giuria composta da Fabrizio Di Re, Andrea Fiori, Nazzareno Lavini, Claudio De Blasis, Felice Venanzi, Attilio Servi, Francesca Speranza, Angelo Musolino e Renato Zara, e presieduta da  Massimo Chierico.
Alessandro Fiorucci con "N'ovo" si è aggiudicato il premio Debic per la miglior monoporzione innovativa, una versione rivisitata dello "zabaione romano" in cui il pasticciere punta tutto sulla materia prima, ispirandosi ai ricordi dello zabaione che gli veniva preparato da bambino. Fiorucci potrà beneficiare di una consulenta personalizzata di Alessandro Comaschi, Pastry Culinary Advisor Debic, presso il proprio laboratorio.

 

www.debic.it

 

Letto 142 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010