pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Venerdì, 08 Novembre 2019 16:43

La Knam Chocolate Experience 2019 è alle porte

Temporary shop, showcooking, brunch, degustazioni e cene speciali con ospiti vip del mondo della ristorazione e non solo: la seconda edizione di Knam Chocolate Experience si articola in 4 giornate fitte di appuntamenti aperti al pubblico, dal 28 novembre al 1° dicembre, nel nuovissimo spazio polifunzionale N10 a Milano (zona Moscova)

L’evento è stato annunciato ieri durante una conferenza stampa all’Hotel Baglioni Carlton con un presentatore di eccezione: Paolo Marchi, ideatore del congresso di cucina d’autore Identità Golose. Knam Chocolate Experience sarà anche un’occasione per scoprire alcuni interessanti ingredienti che il “re del cioccolato” ha portato nel suo laboratorio dopo alcuni viaggi effettuati in terre lontane, che per lui hanno rappresentato esperienze (per rimanere in tema) memorabili. Dal sud del Perù proviene il cacao della varietà Chuncho Señorita, di cui il pasticciere tedesco (milanese di adozione) ha acquistato 3 tonnellate per trasformarle nel cioccolato Frau Knam Señorita, in omaggio alla moglie Alessandra. In quel Paese Knam è rimasto folgorato dalla cucina di Mitsuharu Tsumura, chef del ristorante Maido di Lima (decimo nella classifica dei 50 Best), tanto che sarà lui l’artefice dell’attesa cena di gala in calendario sabato 30 novembre. Dal Québec (Canada), invece, arriva lo sciroppo d’acero (prodotto da MapleFarm), un dolcificante naturale (viene estratto dai tronchi degli alberi) che Knam interpreta in varie creazioni dolci e salate e propone in degustazione anche tal quale durante l’evento. Da questa regione arriva pure Arnaud Marchand, chef esperto di “cucina boreale”, ospite protagonista del brunch nella giornata conclusiva della manifestazione. Tra gli altri appuntamenti che si susseguiranno nelle 4 giornate segnaliamo: giovedì 28 la cena a base di carne con Fabrizio Nonis (aka “el Bekér”); venerdì 29 showcooking e pranzo con il maestro pizzaiolo Salvatore Salvo, oltre alla cena dedicata a Bake Off Italia, insieme alle due partner televisive di Knam, Clelia d’Onofrio e Benedetta Parodi; il brunch di sabato 30 con il cuoco e volto televisivo Andrea Mainardi; sempre il sabato, lo showcooking con Marco Bianchi, divulgatore scientifico esperto di cucina salutare; la domenica, lo showcooking per i bambini con l’attore Christian Ginepro, il Willy Wonka del musical Charlie e la fabbrica di cioccolato (in questi giorni a Milano). Ma su tutti il grande protagonista sarà, ovviamente, Ernst Knam, esperto di cioccolato e “food pairing”, che non si pone limiti nell’abbinare spezie e ingredienti della cucina dolce e salata. “L’importante è conoscere a fondo le materie prime”, non si stanca mai di sottolineare.

Sul sito www.eknam.com il calendario completo della Knam Chocolate Experience 2019 e le modalità di prenotazione (per gli eventi che la prevedono)

 

Rossella Contato

 

5V9A0032.JPG5V9A0035.JPG5V9A0051.JPG

Letto 106 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010