pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Venerdì, 31 Maggio 2019 11:56

Maurizio “Black” Santin è il nuovo capo-pasticcere di Pasticceria De Vivo

Stretta la nuova collaborazione tra il pasticciere Maurizio “Black” Santin e la storica Pasticceria De Vivo di Napoli.
Per Festa a Vico l’annuncio della prima torta dedicata agli antichi romani

 

Un respiro più internazionale e un bancone pasticceria più moderno e improntato su una produzione più attuale: con Maurizio "Black" Santin a capo del laboratorio, la Pasticceria De Vivo a Napoli arricchisce la produzione con mignon moderne, torte dallo stile internazionale e a monoporzioni d’impatto estetico. Dagli anni Trenta a Pompei, come panificio prima e poi pasticceria e gelateria, De Vivo punta ad una regola, la stessa oggi come allora: l'utilizzo del lievito madre. Sessant'anni e due generazioni dopo, oggi la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con l'aiuto della moglie Ester e della figlia Simona.
“Ho voluto lasciare inalterata la proposta tradizionale di lievitati e di dolci tipici della tradizione partenopea, dove De Vivo è già molto affermato – spiega Santin –. L’unica attenzione che avrò verso questa produzione sarà quella di avere sempre un controllo rigoroso sulla qualità del prodotto”. Sarà Festa a Vico, in programma dal 2 al 4 giugno, l'occasione per vedere – e gustare – il frutto della nuova collaborazione in casa De Vivo. Santin presenterà, infatti, una torta che entrerà presto in pasticceria, ma servita al bicchiere e scomposta: Torta De Vivo.
“Ho voluto proporre come prima torta della nuova produzione Santin-De Vivo un dolce che richiamasse alcuni ingredienti che c’erano ai tempi dei Romani, di conseguenza miele, pinoli, nocciole e mandorle, motivo di visite da tutto il mondo dai turisti che poi si fermano per una sosta golosa in pasticceria”, racconta Santin. La torta è costituita da due biscotti financier alla nocciola, un croccante di mandorle e pinoli, un inserto di biancomangiare al miele e mandorle e, infine, una bavarese al cioccolato Tulakalum 70%. Il tutto è coperto da una lastra di cioccolato con lettere che compongono il nome De Vivo con un decoro in cioccolata.

 

www.lapasticceriadevivo.it

 

panna_e_fragola.jpgcheesecake_frutti_rossi.jpg

Letto 315 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Maggio 2019 12:16

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010