pasticceria-internazionale-1100x150.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Lunedì, 06 Maggio 2019 10:38

Molino Dallagiovanna a TuttoFood e per la prima volta a Bakery China

 Le farine Molino Dallagiovanna saranno di scena al TuttoFood di Milano e al Bakery China di Shanghai

A TuttoFood (6-9 maggio, Fiera Milano) Molino Dallagiovanna parteciperà con un programma ricco di iniziative (Pad. 3 Stand H5-K10). Salvatore Polo, Walter Zanoni e Denis Dianin terranno showcooking dedicati a pizza, pasta fresca e pasticceria. Oltre a mostrare la qualità tecnica delle farine Molino Dallagiovanna, sarà possibile degustare le loro creazioni.
La linea protagonista di TuttoFood è rappresentata dal nuovo brand LeDivine, farine da grano italiano ispirata al cinema italiano e all’universo femminile, in tre varianti di Tipo 00, nate da una selezione di grani pregiati italiani coltivati ad hoc, grazie ad accordi diretti tra il Molino Dallagiovanna e gli agricoltori. I grani vengono selezionati per tipologia e performance e, grazie al metodo di macinazione lento e a freddo, senza surriscaldare il chicco, si ottengono farine che esaltano il sentore aromatico di ogni singolo ingrediente utilizzato nelle preparazioni.
Anna è una farina per prodotti a lunga lievitazione, perfetta per biga e lievito madre, pizze e focacce, panettoni e colombe, brioche e croissant; Monica è indicata nella media lievitazione per ottenere il massimo della fragranza dal pane, dalla pizza, dalla pasta sfoglia e dalle veneziane; Sofia è ideale per brevi lievitazioni, quindi per cracker, pasta frolla, pan di Spagna, plum cake e bigné.
Accanto a LeDivine verranno usate le farine della linea Nobilgrano con germe di grano e, per la pasta fresca e ripiena, verranno usate la farina Tritordeum, derivata dall’incrocio in campo tra grano duro e orzo selvatico con proprietà benefiche per la salute, e la Triplozero, una linea di miscele speciali per pasta fresca e gnocchi. Quest'ultima è bianchissima (sotto lo 0.35 di ceneri), esalta il colore giallo della pasta all’uovo, senza ingrigire, e permette di mantenere un’idratazione ottimale durante la lavorazione. La sfoglia ottenuta è, infatti, morbida, elastica e vellutata; non secca, garantendo giunzioni perfette e allo stesso tempo velocità e tenuta di cottura.

In contemporanea con TuttoFood, Molino Dallagiovanna sarà presente per la prima volta a Bakery China (6-9 maggio, Shanghai New International Expo Center). Dopo il successo dello scorso anno all’FHC di Shanghai, l’azienda piacentina ha deciso di partecipare con il proprio importatore Fusion. Per Molino Dallagiovanna ci sarà il tecnico pizzaiolo Pino Arletto che realizzerà pizze al piatto, napoletane e in teglia con show di pizza acrobatica e freestyle.

www.dallagiovanna.it/

 

Letto 111 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010