banner-p-extra.jpg
banner_pasticceriaextra.jpg
Lunedì, 11 Marzo 2019 08:08

ICAM inaugura ChocoCube – cultura, competenza e creatività

ICAM ha inaugurato il suo progetto ChocoCube, lo spazio di formazione e condivisione per i professionisti del dolce.

Presso la sua sede di Orsenigo (Como), ICAM ha dato il via al suo progetto di alta formazione, ChocoCube – Cultura, Competenza e Creatività. Uno spazio di condivisione in cui mettere tutta la competenza e il know how a servizio di pasticcieri, cioccolatieri e gelatieri, per favorirne la crescita attraverso lo scambio di conoscenze, rafforzando al tempo stesso la cultura del cioccolato, fino a definirne le tendenze per il futuro.
ChocoCube nasce con l’obiettivo di fare formazione partendo dalle tre C – Cultura, Competenza e Creatività – ed è a disposizione di tutti gli operatori che possono confrontarsi con un team di docenti composto di esperti che, per conto di ICAM, mettono la propria competenza. Il ruolo di coordinatore didattico è affidato a Salvatore Toma, esperto pasticciere che vanta collaborazioni con aziende nazionali ed estere, dal 2016 tecnico consulente di ICAM. Insieme a lui si alternano alla guida dei corsi, Gaetano Mignano, tecnico consulente ICAM e membro del comitato della Coppa del Mondo di Gelateria, e Marco Nessi. Nel corso di questo primo anno sono già calendarizzate alcune masterclass che saranno tenute da grandi personaggi, come Ernst Knam e Mario Di Costanzo
Uno dei primi appuntamenti è la Mastercalss tenuta da Gianluca Aresu, cioccolatiere di livello internazionale, specializzato nella lavorazione del cioccolato artistico sui corpi cavi, in calendario il prossimo 19 marzo, in occasione della Pasqua.
Per la sua inaugurazione, ChocoCube ha potuto avvalersi della presenza di un ospite d’eccezione, Ernst Knam, che ha regalato agli ospiti una delle sue creazioni. Una torta quadrata di colore nero, realizzata con sablè bretone al cacao, cremoso al cioccolato monorigine Uganda 78% Agostoni, marquise al cacao ICAM bagnata con salsa di ciliegie. Una torta completamente ricoperta da una glassa di colore rosso lucido con, al centro, la scritta ChocoCube, realizzata con cioccolato al latte Gran Crù Pachiza 39% e bianco bio Agostoni e, in cima, l’immancabile cubo simbolo del nuovo progetto, accompagnato dalle scritte Cultura, Competenza e Creatività, poste sui laterali, realizzate con cioccolato bianco Edelweiss ICAM Linea Professionale e decorate con foglia d’oro a 24K.
“ChocoCube è per noi un passo molto importante che contribuirà ulteriormente a posizionarci come punto di riferimento dei professionisti del settore dolciario, non solo per i nostri prodotti, ma anche come esperti nella lavorazione delle materie prime a 360 gradi”, dichiara Giovanni Agostoni, direttore commerciale di ICAM Spa.

www.icamcioccolato.it

ICAM_011.jpgICAM_001.jpgICAM_009.jpgICAM_007.jpgICAM_010.jpg

Letto 93 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Marzo 2019 08:18

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010