pasticceria-internazionale-prima-blanca-1100x150-2.gif
banner_pasticceriaextra.jpg
Giovedì, 21 Luglio 2016 10:02

Salvatore Gabbiano vince il concorso Un dolce per San Gennaro

Confettura di ciliegie Areca, la gustosa “pellecchiella”, albicocca tipica del Vesuvio, e il limone IGP di Sorrento. Gli elementi come da regolamento c’erano tutti: il rosso a simboleggiare il prodigio del sangue del Santo Patrono e prodotti IGP e DOP campani, per una torta pensata per i devoti napoletani e non solo.
Vince il concorso Un dolce per San Gennaro l’accademico Ampi Salvatore Gabbiano, della pasticceria Gabbiano Dulcis di Pompei (Na). A premiarlo Santa Di Salvo de Il Mattino e Alfonso Di Leva, responsabile Ansa di Napoli, il presidente di giuria Luigi Biasetto e l’assessore alla cultura e al turismo della città Nino Daniele.

Gabbiano ha ideato una torta da viaggio cotta al forno curandone a fondo anche la confezione che riporta l’effige di San Gennaro all’esterno e all’interno una cartina storica di Napoli, per i turisti che vorranno portare con sé un ricordo della città.
Resta da assegnare il nome al dolce vincitore ma a questo ci penseranno i follower della pagina facebook del concorso sulla quale gli organizzatori hanno lanciato il contest.
Il 24 settembre, durante il San Gennaro Day, ci sarà la premiazione ufficiale, nel frattempo Gabbiano ha ricevuto un busto di San Gennaro realizzato da Marco Ferrigno e una fornitura di farina Mulino Caputo, sponsor dell’evento.

Il vincitore Salvatore Gabbiano della pasticceria Gabbiano Dulcis in Pompei Ph Stefano Renna Roberta De Maddi

Hanno partecipato al concorso anche Marco Infante della pasticceria Leopoldo 1940 di Napoli, Marialaura Palombo pastry chef del ristorante stellato Il Buco di Sorrento, Stella Ricci della Pasticceria Stella di Rotondi, Ciro Scogliamillo della pasticceria Poppella di Napoli e Ulderico Carraturo dell’Antica Pasticceria Carraturo a Porta Capuana dal 1837.

I concorrenti con Antimo Caputo. Da sx Ulderico Carraturo Salvatore Gabbiano Stella Ricci Ciro Scognamillo Marialaura Palombo e Marco Infante


Foto Stefano Renna
Roberta De Maddi

Letto 2582 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Agosto 2016 09:04

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2020 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010