Lunedì, 29 Agosto 2016 06:57

I vincitori del premio Innovazione südback 2016

La facciata in vetro multifunzionale e ribaltabile creata dalla ditta Schweizer Ladenbau GmbH. La facciata in vetro multifunzionale e ribaltabile creata dalla ditta Schweizer Ladenbau GmbH.

Durante l’inaugurazione della prossima edizione di sudback, il 22 ottobre a Stoccarda, verranno assegnati i premi all’innovazione per l’artigianato della panetteria e della pasticceria, concorso decennale bandito dalla Messe Stuttgart, in collaborazione con il giornale ABZ Allgemeine BäckerZeitung e la rivista BÄKO, e i co-organizzatori BÄKO centrale della Germania meridionale e Corporazione regionale dei panettieri.

Le aziende in concorso sono chiamate a lavorare all’idea e a come trasformarla in un nuovo prodotto usando appunto l’innovazione e la creatività; dovranno poi essere capaci di collocare questo prodotto sul mercato. Accanto ai criteri di funzionalità, creazione e sicurezza di funzionamento, nelle decisioni della giuria confluiscono anche fattori quali convenienza e compatibilità ambientale. Le idee premiate quest’anno dimostrano l'attuale forza innovativa del settore della panetteria.
Per la categoria marketing e vendite il vincitore è austriaco: la facciata in vetro multifunzionale e ribaltabile creata dalla ditta Schweizer Ladenbau GmbH offre un’innovazione nella realizzazione dei banchi di vendita. Il banco si apre con un sensore disaccoppiato dalla struttura stessa per le operazioni di pulizia e preparazione; dietro alla parete divisoria, i piani per l’assortimento dei prodotti refrigerati e secchi possono essere aggiunti in quantità variabile. Il sistema di presentazione flessibile adempie alle norme d’igiene senza limitare la vista dei prodotti.
La ditta MIWE GmbH è la vincitrice per la categoria tecnica con l’MIWE roll-in e+3.0 ossia MIWE thermo-static3.0. Con questo sistema è possibile ottenere un risultato di cottura omogeneo poiché la pressione nella camera del forno è indipendente dagli influssi esterni (tempo e correnti atmosferiche) e sempre costante.
Il premio speciale va alla ditta Print2Taste GmbH di Freising che ha presentato la nuova tecnologia 3D Food Printing System Bocusini per molteplici impieghi nelle panetterie, nelle pasticcerie e nel catering. Grazie al sistema innovativo delle cartucce, i prodotti da forno personalizzati possono essere dotati di logo, personalizzazioni o sculture 3D.
Da regolamento, i prodotti presentati al premio per le tendenze della sudback non possono esser stati introdotti sul mercato da più di un anno e il loro sviluppo deve essere pronto per l’immissione sul mercato. I prodotti vincenti saranno esposti nell’area speciale del premio allestita all’entrata est della fiera.

L'appuntamento con sudback è a Stoccarda dal 22 al 25 ottobre alla Messe Stuttgart.
www.messe-stuttgart.de/en/suedback

SB 16 PM11 MIWE

MIWE thermo-static3.0 della ditta MIWE GmbH.

SB 16 PM11 Print2Taste

Il sistema 3D Food Printing System Bocusin dell’azienda Print2Taste GmbH di Freising.

Letto 2343 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Agosto 2016 14:09

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

che_fame_web.jpg

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
cerco-offro.jpg
nostri-distributori.jpg
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010