banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Giovedì, 21 Novembre 2019 16:21

Nuovo calendario corsi al Chocolate Academy Milano

A febbraio 2020 partono i nuovi corsi rivolti ai professionisti

 

La Chocolate AcademyTM Milano, grazie alla sua rete internazionale legata a Barry Callebaut, offre corsi di formazione per professionisti in tutti gli ambiti gourmet sino alla gelateria artigianale, di cui è sede internazionale. Da febbraio 2020 inizierà un nuovo semestre.

A febbraio

Il 3 e 4 febbraio si terrà Variazioni di cioccolato, con il gelatiere Ciro Fraddanno. Il cioccolato ha un ruolo fondamentale anche nella vetrina della gelateria: secondo i sondaggi è il gusto più apprezzato dalla clientela; pochi sanno che il cioccolato può, in tutte le altre sue sfaccettature di colore e di gusto, essere presente in una grande varietà di vaschette.
Il 10 febbraio Andrea Soban terrà un corso Il gelato secondo il mercato, che spiegherà le migliori ricette per far fronte alle nuove esigenze.
L’11 e il 12 febbraio l’Academy propone il corso Tartas con Josep Maria Ribé, concepito per dare la possibilità di scoprire le ultime tendenze, non solo a livello di estetica e gusto, ma anche in termini di design e formulazione dei dolci.
Il 17 e 18 febbraio sarà la volta di Semifreddi: bilanciatura e produzione, un corso che coinvolgerà un pasticciere e un gelatiere, Stefano Laghi e Ciro Fraddanno. I semifreddi rappresentano il link di connessione tra una mousse e un gelato, un importante elemento sia per le pasticcerie non interessate a produrre gelato, sia per le gelaterie che vogliono destagionalizzare la loro produzione e proporre ai loro clienti un'offerta più completa. 

A marzo

Pasticceria francese senza tempo è il titolo del corso del 3 e 4 marzo, condotto dal MOF Jean Michel Perruchon, che per la prima volta arriva in Chocolate Academy Milano. Perruchon presenterà i dolci della tradizione francese contrapponendo le versioni originali a quelle meno convenzionali e più innovative.
Il 16 e 17 marzo con Piovono DragéesAlexandre Bourdeaux condurrà un corso per esplorare il mondo dei dragées al cioccolato e la loro produzione, affrontando anche le tematiche della brillantezza naturale del cioccolato e dell'utilizzo delle differenti tipologie di gomme.

Ad aprile e Maggio

2 campioni, 1 concetto, 0 scuse è il titolo originale del corso del 21 e 22 aprile, che vedrà in cattedra Davide Comaschi e Frank Haasnoot.
Maggio sarà invece un mese dedicato alla cioccolateria internazionale. Dal 5  al 7 si terrà il corso Shocking Showpieces, dedicato alle sculture di Jerome Landrieu, responsabile dell’Academy di Chicago. Il corso Bon Bon Ton, curato da Melissa Coppel, maître chocolatier sud americana, si terrà dal 18 al 20 e proporrà una ricca selezione di cioccolatini stampati e barrette con ganache dagli accostamenti particolari. Dal 25 al 27 maggio ci sarà un appuntamento dal titolo Tra cioccolato e Arte: la scultura con Christophe Morel.

A giugno

Il calendario dell'Academy prevede l'8 e 9 giugno l'appuntamento con Albero Simionato. Cioccolato2 sarà un corso mani in pasta di primo livello per scoprire come utilizzare il più irrinunciabile degli ingredienti in pasticceria, tra creme, cremosi, mousse, ganache, biscotti, masse montate, glasse e decorazioni, e le basi necessarie per il montaggio finale di ogni tipologia di dolce. Chiuderà il semestre Silvia Federica Boldetti il 15 e 16, con il corso Less is more, dedicato ad una pasticceria che valorizza la naturalità degli ingredienti e propone preparazioni salutari oltre che deliziose. Idee colorate ma senza coloranti, abbinate a proposte di alcuni dolci senza glutine, senza latticini, senza gelatine e vegane.

Perseguendo il forte impegno nel diffondere la cultura del cioccolato, Chocolate Academy aprirà le sue porte anche al pubblico, con due corsi rivolti alle famiglie e condotti da Silvia Federica Boldetti con la sua mascotte Beppe, a marzo in occasione della festa del papà e a maggio per la festa della mamma.

 

https://www.chocolate-academy.com/it/it/

Semifreddi_laghi_fraddanno.jpegCioccolato2_Simionato.jpeg

Letto 112 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Vota la Copertina

Vota la Copertina

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010