banner-1100x150-ita-agostoni.gif
Venerdì, 04 Ottobre 2019 13:02

Wholefruit Chocolate approda in esclusiva al Chocolate Academy Center Milano

Presentato a San Francisco il nuovo cioccolato Barry Callebaut al 100% cacao puro

 

Lo dice il nome stesso Wholefruit: il nuovo cioccolato di Barry Callebaut fa il pieno di cacao. La novità fruttata è al 100% cacao puro, proveniente da fonti sostenibili (certificato UTZ - verificato da CocoaHorizons), in prevalenza dell’America del Sud, risponde alle esigenze di millennial e centennial che chiedono una golosità salutare e, facendo uso di tutto il frutto del cacao in ogni sua parte, ha un impatto positivo sul pianeta e sull’uomo. Contiene il 40% di zucchero in meno rispetto alla media dei cioccolati fondenti e al latte, e fibre e proteine superiori del 90 e 25%.
Disponibile in esclusiva al Chocolate Academy Center Milano, è stato presentato da Davide Comaschi lo scorso 27 settembre a San Francisco, dinanzi a 30 chef e pastry chef, tra cui Iginio Massari e Fabrizio Galla.
Nella variante Gold, il Wholefruit Chocolate si esprime in note fruttate e gusto intenso di cioccolato; Velvety è invece più cremoso con bouquet agrumato e note di frutti gialli.
Il lancio ha sancito l’inizio di una collaborazione tra 30 chef cioccolatieri e pasticcieri internazionali, impegnati ad esplorare le applicazioni della novità. E con quest’ultimo, Barry Callebaut presenta anche Cacaofruit Experience: una categoria di alimenti e bevande di futura generazione, ispirati alla ricchezza del frutto del cacao.
Antoine de Saint-Affrique, AD Barry Callebaut, così commenta: “L’innovazione è uno dei pilastri sui quali si basa la nostra strategia di crescita. La conoscenza esclusiva che possiamo vantare in questo campo ci ha consentito di esplorare nuove strade non ancora battute e riuscire a sprigionare tutto il potenziale del frutto del cacao”.

 

https://www.barry-callebaut.com/it-IT

https://www.chocolate-academy.com/it/it/

 

Letto 66 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010