pasticceria-internazionale-1100x150.gif
Mercoledì, 10 Aprile 2019 12:57

Giapo vi sfida al gelato Tū Kōhatu - Stacking Stones

 Giapo presenta il nuovo gelato Tū Kōhatu - Stacking Stones e invita tutti a giocare

 

La cucina/laboratorio Giapo, ad Auckland, in Nuova Zelanda, è sempre in fermento. Qui Giapo Grazioli e sua moglie Annarosa, con tutto il team, sperimentano modalità sempre nuove di servizio e consumo del gelato artigianale. La missione di Giapo è, infatti, cambiare la funzione del dessert più popolare al mondo, il gelato, e cambiare con essa anche il modo in cui le persone fanno esperienza ed interagiscono con il prodotto.

La prossima Pasqua è l'occasione di lancio di una nuova creazione che va a sfidare, ancora una volta, la funzione originaria del gelato.
Il nuovo gelato firmato Giapo si chiama Tū Kōhatu - Stacking Stones e "trae inspirazione da un tradizionale gioco Māori praticato in spiaggia, in cui pietre levigate sono bilanciate l'una sull'altra per formare una torre con l'obiettivo di andare quanto più' in alto possibile prima che le pietre si rovescino", come Annarosa e Giapo ci spiegano.
Il gioco, completamente commestibile, è costituito da sette pietre che assumono la forma di uova di Pasqua. Le pietre sono di dimensioni diverse e sono realizzate in cioccolato scuro e bianco con un ripieno di gelato. "Questa è una creazione che va condivisa - continua Annarosa -. Prima di mangiarla, le persone possono interagire sfidandosi a chi crea la torre più alta prima che le pietre cadano. Il gelato diventa un gioco, in questo caso, ed il modo in cui le persone interagiscono con il gelato cambia".
Con Tū Kōhatu - Stacking Stones assistiamo nuovamente al cambiamento della funzione primaria del gelato stesso promosso da Giapo. La nota gelateria di Auckland si riconferma agli antipodi della gelateria tradizione. Il gelato artigianle si esprime in gusto e materie prime ricercate, ma il focus non è solo creare nuovi gusti. Come vi mostreremo anche sul nuovo numero di Tutto Gelato (www.tuttogelato.it), dove presentiamo i nuovi gusti dell'estate e spieghiamo il modo in cui vengono serviti e come consumarli.

www.giapo.com

 

 

Letto 148 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Aprile 2019 13:26

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2019 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010