debic-banner-hands-campaign-1100x150.gif
Mercoledì, 03 Ottobre 2018 14:44

Fantasia Gelati: geo-gelatografia del territorio campano

Per i prossimi mesi in gelateria, Fantasia Gelati propone i gusti Castagna e marronita, Benevento, Pandoro e Roccocò

 

È ciò che gli addetti chiamano geo-gelatografia, quando i prodotti del territorio si trasformano in gelato, frutto di ricerca e sperimentazione. È quello su cui punta Fantasia Gelati, brand napoletano del gelato artigianale, specie per la prossima stagione autunno-inverno con produzioni esclusive che omaggiano il territorio campano a base di prodotti IGP e DOP, lavorate secondo tradizione. Una “collezione” ispirata ai tipici sapori del bosco d’autunno, perché sebbene recenti indagini di mercato (dati Coldiretti) evidenzino l’estate come la stagione privilegiata per coni e coppette, nel 2017 si è verificata una decisa tendenza alla destagionalizzazione del gelato, con un +10% registrato proprio nei consumi annuali.

Sono l’esperienza del nuovo e la qualità le principali variabili vincenti per i consumi in una gelateria. Fantasia Gelati punta sui gusti Castagna e marronita, Benevento, Pandoro e Roccocò.

Dall’Irpinia proviene l'ingrediente principale del gelato Castagna e marronita, preparato con utilizzati marroni ovali e striati dal sapore dolce e delicato. Il gusto rotondo e la consistenza vellutata connotano un gelato che, al contempo, vanta anche proprietà nutrizionali grazie al contenuto in sali minerali, ferro e fibre.

Benevento irrompe nell’offerta con il titolo di best seller ed omaggia l’antico Sannio con i suoi ingredienti Liquore Strega e torroncino. L’aggiunta di croccante di mandorle esalta il profumo delicato del liquore, mentre il sentore amarognolo, del caramello e della tostatura della frutta secca smorza un po’ il gusto zuccherino.

Al Natale sono dedicati i gusti Pandoro e Roccocò.

Il primo, preparato con panna, latte, zucchero, vaniglia, miele di acacia e scorze di limone vuole essere la versione street del lievitato natalizio, una proposta che esalti la sensazione avvolgente che una fetta di pandoro con la praticità di consumo per strada e la freschezza date dalla versione gelato.

Anche il gelato Roccocò è l’esempio di una tradizione che si rinnova solo nella proposta di consumo. Chiodi di garofalo, cannella, semi di coriandolo, anice stellato e pepe, ovvero gli aromi che compongono il famoso pisto napoletano utilizzato nella preparazione di questo dolce tipico del Natale, si amalgamo alla base del gelato arricchita da mandorle, scorza di arancia e cedro candito.

Infine, nel banco di Fantasia Gelati, un posto speciale viene riservato anche al gelato Mandorla, miele e noci. Un comfort food per i prossimi mesi, goloso e anch’esso salutare: un connubio di croccantezza e morbidezza con le vitamine e gli enzimi del miele.

www.fantasiagelati.it

 

Letto 263 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

VOTA LA COPERTINA 2018

VOTA LA COPERTINA 2018

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010

 

pop up carpigiani PI CGU corso Bilanciamento Avanzato 600x400