meet_massari_roma_agg_280818_1100x150.gif
Mercoledì, 10 Ottobre 2018 13:45

Gianduioso, il miglior Panettone al cioccolato d’Italia della Pasticceria Grué

Per Iginio Massari e la giuria tecnica del concorso Il Panettone secondo Caracciolo, il Miglior Panettone al cioccolato d’Italia è della Pasticceria Grué

 

Le perfette note aromatiche e la morbidezza dell’impasto fanno del Gianduioso, una creazione di Felice Venanzi e Marta Boccanera della Pasticceria Grué di Roma, il panettone artigianale al cioccolato migliore d’Italia. A decretarlo Iginio Massari e, con lui, la giuria tecnica del concorso Il Panettone secondo Caracciolo 2018.
Ogni panettone al cioccolato è tecnicamente più complesso di quello tradizionale, ciò a causa dell’aggiunta di un ingrediente come il cioccolato, che rende più difficile lo sviluppo e anche la capacità di avere un impasto umido e morbido all’interno. Il cioccolato ha, infatti, il potere di assorbire l’umidità dell’impasto, riducendo naturalmente la shelf-life di un prodotto artigianale.
Nel Gianduioso vi sono ben tre differenti tipologie di cioccolato, oltre alla pasta nocciola. “Abbiamo un prodotto tecnicamente impegnativo, ma con un gusto e una morbidezza uniche - spiega Marta -. Abbiamo scelto una pasta nocciola chiara, quindi non troppo tostata per avere un gusto complessivo meno amaro. Per quanto riguarda i cioccolati, invece, la scelta è ricaduta su un fondente 62% dell’Equador, che ci garantisce note aromatiche di agrumi e nocciola; un cioccolato al latte 38% per accentuare la dolcezza e bilanciare la persistenza del terzo cioccolato, un fondente 66% Monorigine dei Caraibi. Infine, per dare profumazione e freschezza, aggiungiamo dei cubetti di arancia candita tagliati molto finemente”.
Grué produrrà il Gianduioso in edizione limitata e numerata per il Natale 2018. Saranno, infatti, solo 200 i panettoni realizzati da Marta e Felice nel loro laboratorio, in vendita da inizio dicembre nel loro punto vendita di Viale Regina Margherita a Roma.
“Essere premiati e ricevere i complimenti di Iginio Massari - conclude Felice - è una sensazione indescrivibile che ci da una gioia infinita, una voglia incredibile di non fermarci mai e di rimetterci ogni giorno in gioco per crescere.”

www.gruepasticceria.it

BSC06129.jpg

Letto 2236 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Ottobre 2018 13:50

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Cerca nel sito

SCARICA LA NOSTRA APP

pi_app.jpg
ce_app.jpg

Visita il nostro E-Shop

Visita il nostro E-Shop
Copyright © - 1998-2018 Chiriotti Editori s.r.l. All rights reserved
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy Tel. +39 0121 393127 - Fax +39 0121 794480 Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010