pasticceria

PASTICCERIA

Tutto Gelato 2017

GELATO

cioccolato

CIOCCOLATO

cucina

CUCINA

caffe

CAFFE'

packaging

PUNTO VENDITA

banner lingotto olfood li fa e poi li accoppia

News dal mondo Pasticceria

News dal mondo Pasticceria

Il 1 agosto, al Santarosa Pastry Cup, pasticcieri e barman si sfideranno sulla preparazione della tipica sfogliatella santarosa … con le spezie!www.santarosapastrycup.com Quest’anno è proprio il caso di dirlo… “una sfogliatella... speziale!”. E non solo per motivi legati al concorso che si rinnova nel nome, Santarosa Pastry Cup, e nell’organizzazione…
Al New York Cake Show, Laped Italia riceve il Golden Tier Awards 2017.La sua Daisy Gum Paste è il miglior prodotto dell’anno. Guarda il video tutorial In corsa per il Golden Tier Awards nella sezione Outstanding Product 2017, al New York Cake Show di Lisa Mansour, la Daisy Gum Paste…
Cremoso al cioccolato bianco e vaniglia, frolla all’olio extravergine, sorbetto di piselli freschiLa ricetta diLuca LacalamitaEnoteca Pinchiorri, Firenze
Due giornate di studio in compagnia di Montanari per un approfondimento sulle diverse tipologie di burro della gamma Corman Italia. I nuovi trend in pasticceria non lasciano spazio a compromessi sulla scelta degli ingredienti e, conti alla mano, la materia prima di qualità fa la differenza. Lo sanno bene in…
Pasta sfoglia inversa, crema pasticcera alla vaniglia e namelaka al profumo di limeGambattista Montanariper Corman Italia  Dosi per 60 monoporzioni 10*3 Pasta sfoglia inversa 500 g Farina10 g Sale15 g Estratto di malto diastasico 5000 U100 g Burro Noisette Corman 98% mg135 g Panna Corman Selection 35,1% mg60 g Acqua45…
Massima libertà di espressione e semplicità di utilizzo in un unico stampo flessibile: Formasil, il nuovo microforato in formato 600x400 mm ideato e creato da Pavoni Italia in collaborazione con Leonardo Di Carlo.Ideale per prodotti sia dolci che salati, flessibile e multiuso, il nuovo Formasil consente a pasticcieri e chef…
C'è la scorzetta d'arancia candita, la ricotta di pecora proveniente da selezionati caseifici palermitani, la cialda è croccante e friabile di impronta catanese, senza contare il pistacchio Dop di Bronte e le gocce di cioccolato fondente. Gli ingredienti tipici ci sono tutti ...stiamo parlando dei cannoli siciliani. Eppure siamo a…
Presso i locali del centro fieristico di Etnapolis di Belpasso, Ct, si è svolta la 6a edizione del concorso per pasticcieri professionisti e apprendisti organizzato dalla Fondazione Cav. Francesco Condorelli. Quest'anno, la specialità dolciaria scelta per la competizione è stata la classica cassata siciliana. E come sempre, l'evento agonistico è…
di Paolo FulgenteIl suo libro "Le mie passioni. Pasticceria e Gastronomia" (Chiriotti Editori) è disponibile QUI (per alzate ed altro) 1 kg sale fino          1 kg sale grosso     200 g zucchero a  velo       Miscelare insieme i tre ingredienti con acqua q.b. fino ad ottenere un composto…
A Torino, sabato 27 maggio potrete degustare una speciale versione estiva della Merenda Reale che si usava consumare nel 1700 e 1800 nei caffè storici e nelle residenze reali Sabato 27 maggio, a Torino, si terrà Merenda Reale Day, un’iniziativa a cura di TurismoTorino, per rivivere l’antica tradizione della merenda…
Pagina 1 di 63